Benessere

Il benessere fa parte della sfera dei miei valori e per questo sono diventata naturopata nel 2006 e mi sono diplomata nell'approccio Trager nel 2010. Organizzo e promuovo eventi inerenti il benessere.

  La Naturopatia è un complesso di metodologie, tecniche e pratiche per promuovere la buona qualità della vita personale, professionale e relazionale. Si prefigge l'obbiettivo  di riequilibrare il sistema psico fisico / emozionale e di stimolare le capacità innate dell' essere umano  di autoguarigione, autoregolazione e autodifesa. (cit. http://www.naturopatia-italia.it/ )

 L'Approccio Trager®. nasce dall'intuizione del medico Milton Trager (1908-1997), che, dopo un approfondimento e perfezionamento condotti a livello personale per oltre 50 anni, ha dedicato il resto della sua vita alla diffusione della sua esperienza. Definire il Trager significa parlare di approccio, Infatti, attraverso proposte di movimenti semplici, spesso tratti dai normali movimenti del quotidiano, l'educatore Trager conduce la persona a sperimentare - in modo attivo tramite la Mentastica® e passivo tramite il lavoro al lettino - sensazioni di maggiore fluidità, morbidezza, libertà, acquisendo coscienza dei propri schemi psico-corporei e modificandoli sulla base delle nuove esperienze vissute durante gli incontri (sessioni) di Trager®.L'Educatore Trager usa le mani muovendo il fruitore per comunicare al sistema nervoso una sensazione di qualità specifica che, a sua volta, stimola una risposta tissutale nel soggetto. Quando un corpo si sente più leggero, si muove come se fosse più leggero.

Promuovo questo approccio ovunque, anche in una sartoria

Faccio presentazioni davvero ovunque: qui ero a Collepardo, ospite dell'annuale Corso di Riconoscimento delle Piante Officinali, organizzato da: Associazione Hortus Hernicus (Collepardo FR), Università La Sapienza di Roma, Associazione Sylvatica (Alatri FR), Laboratorio per la Biodiversità Orto del Centauro di Collepardo, Comune di Collepardo.