Mostre fotografiche - FATTO

Questo sogno è multiplo, nel senso che ricomprende più sub-sogni: la mia seconda mostra personale (la prima risale al 2008), organizzare l'esposizione dei lavori di alcuni miei "colleghi" che meritano. La mia idea è stata quella di creare un progetto che raccolgliesse le varie mostre con un filo rosso: persone, luoghi, culture, cuori.

Ebbene si, ho cominciato il 2016 con un bel progetto: Photo@MAD, in collaborazione con il MAD Restaurant di Roma. Abbiamo organizzato una serie di eventi a cadenza mensile, il cui scopo è quello di promuovere le risorse locali in termini di cibo, buon bere, cultura fotografica. 

Il primo evento si è tenuto il 28 Gennaio, con l'esposizione fotografica del concorso #iopensosostenibile, organizzato da ARCS - Culture Solidali, una ONG impegnata da anni in progetti di cooperazione e sviluppo. La mia foto in concorso è arrivata terza! L'esposizione è durata fino al 7 Febbraio. 

Il secondo appuntamento si è tenuto dal 26 febbraio sabato 5 marzo. Questa volta una mia mostra personale, La Mia Cuba. Il progetto nasce dal viaggio fatto nel 2015, dove ho potuto conoscere e vivere in prima persona la cultura e le tradizioni cubane. Grande e calorosa affluenza di pubblico!

Terzo evento: dal 24 marzo al 9 aprile, con Music Inside. Protagonista di questa mostra è stata la musica, una passione da sempre viva che mi ha portata a partecipare ai più importanti festival jazz italiani come Umbria Jazz e Umbria Jazz Winter, Tuscia in Jazz, Jazzit Festival, Sutri in Jazz, Fregellae Jazz Festival alla sua seconda edizione, Jazz for l’Aquila 2015 e i più importanti locali Jazz di Roma (Casa del Jazz, Bebop Club, Alexander Platz, Villa Celimontana ecc), seguendo gli artisti del panorama jazzistico italiano quali Paolo Fresu, Gegè Telesforo, Dado Moroni, Greta Panettieri, Enrico Pieranunzi, Rossana Casale e molti di quello internazionale. Nella doppia veste di membro del coro e fotografa ufficiale del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, ne seguoil percorso artistico fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1994. In questi anni il Coro, diretto dal M° Stefano Cucci, ha collaborato spesso con il Premio Oscar 2016 M° Ennio Morricone, portando in giro per il mondo la sua meravigliosa musica.

All'interno di questo appuntamento, due eventi live:

Giovedì 31 marzo - Intervista al Contrabbasso, con Dario Germani, giovane e talentuoso contrabbassista e direttore artistico del Fregellae Jazz Festival. Abbiamo raccontato il contrabbasso come mai fino ad ora.

Mercoledì 6 aprile - Intervista al Pianoforte, con Francesca Corazziari. Un viaggio in questo strumento tra storia, ricordi, esperienze, aneddoti e tanta passione, raccontato e suonato dal vivo da Francesca.

 

Negli anni successivi ho partecipato a diverse mostre collettive, ultima delle quali a Marzo 2019 con niente popò di meno che il Maestro Franco Fontana. Sono entrata nel gruppo di "Quelli di Franco Fontana".